Corporate finance e agevolazioni

Consulenza per l’area dedicata alla finanza aziendale e delle operazioni di carattere straordinario quali fusioni, acquisizioni, conferimenti e scissioni;

  • Consulenza e ricerca per ottenere i finanziamenti e agevolazioni, affiancando i clienti per la ricerca delle agevolazioni regionali, statali e europee e per l’ottenimento di contributi a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolati;
  • Supporto nella analisi delle opportunità previste dai crediti d’imposta;
  • Assistenza nella predisposizione di business plan e di piani di project financing;
  • Supporto nella asseverazione di piani di project financing.

Le aziende per poter crescere devono saper cogliere le opportunità presenti sul mercato.

Contributi, finanziamenti agevolati e crediti d'imposta

Per andare incontro alle esigenze delle imprese SRCA si occupa di affiancare i clienti per la ricerca delle agevolazioni regionali, statali e europee e per l’ottenimento di contributi a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato.

Lo Studio fornisce inoltre consulenza per sfruttare i benefici connessi ai potenziali crediti d’imposta a cui possono accedere le aziende. 

Corporate Finance

Lo Studio supporta le decisioni delle società clienti con strumenti di analisi e con soluzioni di carattere strategico-finanziario per massimizzare l’efficacia dei diversi strumenti di finanziamento offerti dal mercato.

Oltre alla gestione giornaliera dei movimenti di cassa occorre, infatti, una visione strategica complessiva degli obiettivi di costo-beneficio dei finanziamenti e della correlazione tra le entrate derivanti da ciascuna linea di business ed il relativo fabbisogno finanziario.

Operazioni di conferimento e scissione

Lo Studio si propone per la realizzazione delle operazioni di conferimento e scissione di società valutandone la convenienza economica ed operativa. Individua le più opportune strutture giuridiche e organizzative e provvede alla realizzazione delle stesse.

Tramite le suddette operazioni straordinarie, le società hanno l’opportunità di riorganizzare le proprie attività di business. Tali operazioni, inoltre, possono dare l’opportunità, fra l’altro, di realizzare aggregazioni strategiche con terze parti.

Mergers & Acquisition (M&A)

Lo Studio vanta una esperienza consolidata nell’assistere i clienti nelle operazioni di Mergers & Acquisitions (M&A): segue la fattibilità e la convenienza dell’operazione, assiste la redazione dei contratti relativi, e accompagna le società sino al completamento dell’operazione stessa. 

Tutte le operazioni vengono svolte con particolare attenzione alla tutela patrimoniale dell’acquirente ed alla riduzione della complessità della nuova entità e delle sovrapposizioni fra le entità preesistenti.