Consulenza societaria

Consulenza legale e del diritto societario per le PMI. 

  • Assistenza ai clienti nelle scelte riguardanti costituzione di società, apertura di sedi secondarie o di rappresentanze, deliberazioni ordinarie o straordinarie d’impresa, contratti e negli adempimenti connessi alla normale gestione societaria. 
  • Gestione Rapporti Registro Imprese e CCIAA assistendo i clienti negli adempimenti richiesti dal Registro delle Imprese e dalle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di tutto il territorio nazionale.

Diritto commerciale e societario Consulenza legale per le PMI

Lo Studio assiste i clienti affinché raggiungano i risultati preposti in modo efficace e con la minima esposizione a rischi di natura legale.

La consulenza nel diritto societario si fonda sull’approfondita comprensione del quadro legale, regolamentare e commerciale nel quale operano i clienti. 

Lo Studio, che possiede un’esperienza in tutte le forme giuridiche aziendali (società di capitali, società di persone, società semplici, associazioni, onlus, ecc.), redige contratti per assicurare le relazioni tra i clienti e le loro controparti in modo chiaro e sicuro. Assiste i clienti affinché i loro assets più importanti siano protetti attraverso appropriati accordi con i dipendenti, licenziatari e concessionari.

Gestione rapporti Registro Imprese e CCIAA

Lo Studio assiste le società clienti negli adempimenti richiesti dal Registro delle Imprese e dalle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di tutto il territorio nazionale, per aspetti che riguardano la spedizione telematica e per le pratiche che hanno come oggetto:

  • Iscrizioni/cancellazioni di società o unità locali;
  • Modifiche di assetti societari e amministrativi, attraverso la predisposizione e il deposito di verbali di assemblea, verbali CDA ed altri atti;
  • Redazione e deposito di bilanci;
  • Ogni altro evento ordinario o straordinario atto a modificare la vita della stessa.